Paolo Zanetto è founding partner di Cattaneo Zanetto & Co., società di consulenza leader in Italia nelle attività di lobbying, public affairs e political intelligence.

Prima di iniziare il suo percorso nell’ambito delle relazioni istituzionali,  Paolo ha ricoperto incarichi politici a livello italiano e europeo. È un fellow dell’Istituto Bruno Leoni, un think-tank con sede a Torino e specializzato in antitrust e concorrenza. E’ anche membro del leadership program del Gerson Lehrman Group. Collabora sui temi di Public affairs e relazioni istituzionali con diverse università italiane.

Insieme al suo socio Alberto Cattaneo ha pubblicato un manuale sui public affairs, “Fare lobby” (Rizzoli-Etas, 2007) e un manuale sul marketing politico intitolato “(E)lezioni di successo” (Rizzoli-Etas, 2003). E’ anche autore di un libro di analisi dell’antitrust europeo nel caso contro Microsoft, “Colpirne uno per educarne cento. Il caso Microsoft e il futuro della concorrenza in Europa” (Rubbettino, 2004).